RISTRUTTURAZIONE EB demolizione e ricostruzione di un edificio residenziale unifamiliare con ampliamento

Il progetto riguarda la ristrutturazione di un edificio residenziale unifamilare su lotto privato sito a Voltabarozzo, Padova.

L’edificio esistente, situato a confine su tre lati del piccolo lotto di proprietà e adiacente su due lati ad altre costruzioni, è vecchio e non adatto a essere messo a norma; perciò il progetto prevede la demolizione e ricostruzione (sullo stesso perimento per prescrizioni di prg) con ampliamento. L’ampliamento, pensato per garantire una maggiore visibilità degli spazi, consiste in un corpo aggiuntivo che andrà ad ospitare la scala e un piano di mansarda. Il progetto così strutturato ricava a piano terra un grande soggiorno, un servizio igienico e una cucina abitabile, al piano primo una camera matrimoniale, una camera singola e un bagno, il piano mansardato ha dimensioni tali da poter essere suddiviso in una camera da 12 mq e un piccolo servizio.

L’edificio comprende anche due grandi terrazze, una accessibile dalla camere singola al piano primo e una accessibile dal piano mansarda, ed un portico davanti alla porta d’accesso che può inoltre essere utilizzato come rimessa per biciclette e moto in quanto il lotto è troppo piccolo per prevedere un garage o autorimessa, coperta ma è previsto un posto auto scoperto.

  • Barbiero_01a
  • Barbiero_03a
  • Barbiero_02a
  • Barbiero_04a